Tecnico dell’Animazione Socio Educativa

La figura trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale di tipo residenziale o territoriale, finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all'integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di potenzialità individuali o collettive, operando in stretta collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio. Nelle strutture socio-educative per minori progetta e gestisce attività di carattere socio-educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e delle integrazioni. Tali attività risultano coerenti con gli obiettivi del progetto educativo personalizzato di ogni minore definiti dall'equipe educativa. Nelle strutture socio-sanitarie per persone anziane o con disabilità, il Tecnico dell' Animazione Socio-Educativa programma e svolge attività finalizzate alla valorizzazione del tempo libero, con l'obiettivo di stimolare l' espressività, la comunicazione, la socializzazione e l' integrazione di individui e gruppi. Sul territorio, operando in equipe con altre figure professionali, definisce e attua interventi di promozione di partecipazione e integrazione sociale e può anche essere coinvolto in progetti di educazione ambientale o turistica.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Centri per l' infanzia
Centri di Accoglienza per minori disagiati
Centri estivi
Ludoteche
Comunità alloggio
Sezioni Primavera
Strutture educative pubbliche e private
Centri per l’affido e l’adozione familiare
Libera Professione

DURATA
Il corso prevede una durata di 500 ore cosi suddivise:
300 ore di TEORIA con lezioni frontali in aula;
200 ore di STAGES presso STRUTTURE CONVENZIONATE

RICONOSCIMENTI
Al termine del corso verrà rilasciato  l’Attestato di Qualifica Professionale EQF4, riconosciuto su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

REQUISITI DI ACCESSO
Diploma di scuola media superiore
Maggiore Età alla data di iscrizione al corso

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE 

(da inviare, dopo l'acquisto del corso ed a mezzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilata e firmata ed allegando i documenti elencati nella medesima scheda)

L'importo potrà anche essere pagato versando l'anticipo di €400 ed il rimanente in 4 (quattro) mensilità. In tal caso contattaci

Per acquistare, invece, il corso in un'unica soluzione:

1.600,0EUR

This site uses cookies. I authorize the use of my personal data